Consulenza tecnica d'ingegneria civile ed idraulica
Invito a manifestare interesse
"La civiltà degli acquedotti" è un progetto ideato con il fine di valorizzare gli acquedotti romani diffondendone la conoscenza mediante la realizzazione di una serie di iniziative di ordine culturale, economico, politico, sociale e sanitario.
La società Ceseco e lo Studio de Vito, coi suoi titolari e collaboratori, stanno lavorando a questo progetto da alcuni anni, riscuotendo interesse da parte di enti, istituzioni, associazioni e pubblico.
L'argomento degli acquedotti antichi è stato oggetto di alcune conferenze da parte del P.P. RM EUR Prof. ing. Lodovico de Vito esposte in varie sedi fra cui il Rotary Club di Roma Eur.
Una sintesi del lavoro svolto è stata presentata al Convegno Tecnica di Idraulica antica. Le opere di captazione, dighe, cunicoli, esautori, ieri e oggi, tenuto a Roma al CNR il 07/09/06.
Un articolo sul successo degli antichi acquedotti romani presso i viaggiatori del Grand Tour è stato pubblicato sulla rivista "L'Urbe" n. 6/2006, ed è in corso di pubblicazione sulla rivista "L'Acqua" dell'Associazione Idrotecnica Italiana.
L'invito a manifestare interesse è rivolto a enti, istituzioni, per il patrocinio, docenti universitari, per la parte scientifica, a società, per la parte amministrativa ed organizzativa, e a personale che abbia dimestichezza con i bandi europei, per la parte della redazione del progetto. Particolarmente apprezzati i rapporti intrattenuti dagli interessati con enti, istituzioni, docenti, società, associazioni di altri stati membri della comunità europea e del bacino del Mediterraneo.
Contatti: dr. Sabina de Vito - tel. 067811205 - fax 067801129 - sdv@ceseco-int.it
Indirizzo sito: www.ceseco-int.it (Selezione di studi e progetti/Vario).
1956 - 2024
68 anni di ingegneria dell'acqua
Elenco di studi & progetti
Ingegneria idraulica a Roma, progettazione opere idrauliche, schemi irrigui, bonifiche ambientali
Via Lugnano in Teverina 9 - 00181 Roma | Tel.: 067811891/205 | Fax: 067801129 | e-mail: ceseco@ceseco-int.it